Lettori fissi

domenica 17 febbraio 2013

CURA PER I CAPELLI

Ciao ragazze/i, purtroppo io a differenza di tantissime beauty blogger non ho capelli lunghi belli sani e forti. Sono sfigata, perchè ho capelli molto sottili che si spezzano molto facilmente, in più non contenta faccio anche le mèches, in più non ho capelli lisci fantastici, ma i miei vanno dal mosso al riccio, per cui la maggior parte dei consigli che danno a me non servono (non pettinate i capelli da bagnato... i miei diventano un insieme di nodi se non li pettino prima che si asciughino...)


Così da un pò provavo a fare qualche trattamento e/o cura fino a quando non ho visto un video di Cheryl Pandemonium, la fantastica Carlotta, che spiegava passo dopo passo la sua cura per far crescere di 10 cm in 4 mesi i capelli; lì ho capito che sbagliavo il procedimento così ho fatto ordine tra i prodotti che usavo per un trattamento di routine.
Principalmente servono 3 prodotti: un integratore alimentare la mattina, un siero che stimoli la crescita dei capelli, uno shampoo rinforzante.
Da un pò sto cercando di usare un pò di prodotti bio, per cui questo trattamento cerco di effettuarlo con prodotti Biologici:
Erbamea Capelli&unghie integratori alimentari costano 8.50 euro ce ne sono 20 capsule all'interno, io ne prendo una al giorno dutante la mattina per non più di 2 mesi poi si fa una pausa di 10/15 giorni.

    Ogni sera, Fitocose Lozione anticaduca al miglio e Serenoa 50ml costa 8.92 euro. Lo uso tutte le sere prima di ndare a letto, uso una pippetta su tutta la cute sopratutto nelle zone delicate, le tempie e dietro la nuca dove i capelli sono stressati perchè vengono raccolti. Ottimo prodotto lo consiglio tantissimo. I capelli cadono molto meno e sono più forti, in più mi crescono tanto!
Shampoo Fitocose al miglio rinforzante 200ml di prodotto 6.07 euro. Questo shampoo non fa che coadiuvare l'effetto della lozione, cercando di rinforzare i bulbo dei capelli, ha un buon profumo, mi piace molto.

Naturalmente accostato a tutto ciò a volte faccio impacchi e altri trattamenti che se volete ve ne parlo in un altro post.
 Io sto seguendo questo trattamente quotidianamente (escluso qualche sabato) da fine dicembre e se vedete che ricrescita ho, nessuno crede che le mèches sono state fatte qualche giorno prima di Natale.

1 commento:

  1. Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina

Google+ Badge