Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2013

Biofficina toscana Maschera balsamica ristrutturante


Ciao a tutti, oggi vi posto la mia personale review sulla famosa Maschera balsamica ristrutturante di biofficina toscana
Io ne avevo molto sentito parlare di questa maschera e dei suoi effetti ristrutturanti sui capelli.
Ho approffittato ad acquistarla in un ordine da ecco-verde

un sito in cui trovate tantissimi prodotti bio, non sempre reperibili in città più piccole. La cosa che mi ha colpito di più di questo sito è la celerità, infatti il pacchetto mi è arrivato in solo 2 giorni e conteneva anche 2 campioncini, poi ottimi prezzi oltre ad un ottimo servizio! Sicuramente farò nuovi ordini prossimamente da loro!
Andiamo nello specifico di questa maschera, è un prodotto BIO, con tanto di certificazione ICEA
è dermatologicamente testato, non testato sugli animali e vegan.
Costa 9.90euro per 200ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura; è un mix di olio di oliva bio della Toscana insieme ad estratti di edera, ortica, ippocastano salvia e timo. Tutte erbe officinali che stimolano il cuoio capellutoe ristruttura e disciplina le lunghezze.
E' ideale per i capelli mossi o ricci donando luce e volume senza appesantirli.
Si può applicare o come impacco pre-shampoo o come balsamo tenendolo in posa qualche minuto prima del risciacquo. 
Io l'ho utilizzato in entrambi i modi ma lo preferisco molto come balsamo perchè mi va a districare bene i nodi che si creano sui capelli ricci.
La cosa che poi adoro di questa maschera è il profumo, molto intenso e fresco, ha quell'odore di sciroppo alla menta che mi ricorda l'estate, soprattuto quando lo utilizzo come impacco pre-shampoo.
Lo utilizzo già da qualche mese alternandolo in modo da non appesantire troppo i capelli e non lasciando che i miei capelli si abituino ad un prodotto, in quanto con l'uso frequente si perde l'efficacia.
Penso che quest'estate sarà il mio prodotto top in quanto porto i capelli quasi sempre al naturale, che altro aggiungere... ve lo consiglio vivamente!!!!
Se volete consigliarmi altri prodotti di Biofficina Toscana scrivetemi nei commenti!     

1 commento:

  1. ciao! ho trovato il tuo blog x caso cercando recensioni dei prodotti biofficina toscana..ed è davvero carino! complimenti! penso che questo prodotto lo proverò anche se in questo momento sono più attratta dal balsamo concentrato attivo.. vedrò che fare, settimana prossima ordino anch'io su ecco-verde, gran bel sito!
    ti seguo volentieri, se ti va passa a trovarmi,
    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina

Google+ Badge