Passa ai contenuti principali

Biofficina toscana Maschera balsamica ristrutturante


Ciao a tutti, oggi vi posto la mia personale review sulla famosa Maschera balsamica ristrutturante di biofficina toscana
Io ne avevo molto sentito parlare di questa maschera e dei suoi effetti ristrutturanti sui capelli.
Ho approffittato ad acquistarla in un ordine da ecco-verde

un sito in cui trovate tantissimi prodotti bio, non sempre reperibili in città più piccole. La cosa che mi ha colpito di più di questo sito è la celerità, infatti il pacchetto mi è arrivato in solo 2 giorni e conteneva anche 2 campioncini, poi ottimi prezzi oltre ad un ottimo servizio! Sicuramente farò nuovi ordini prossimamente da loro!
Andiamo nello specifico di questa maschera, è un prodotto BIO, con tanto di certificazione ICEA
è dermatologicamente testato, non testato sugli animali e vegan.
Costa 9.90euro per 200ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura; è un mix di olio di oliva bio della Toscana insieme ad estratti di edera, ortica, ippocastano salvia e timo. Tutte erbe officinali che stimolano il cuoio capellutoe ristruttura e disciplina le lunghezze.
E' ideale per i capelli mossi o ricci donando luce e volume senza appesantirli.
Si può applicare o come impacco pre-shampoo o come balsamo tenendolo in posa qualche minuto prima del risciacquo. 
Io l'ho utilizzato in entrambi i modi ma lo preferisco molto come balsamo perchè mi va a districare bene i nodi che si creano sui capelli ricci.
La cosa che poi adoro di questa maschera è il profumo, molto intenso e fresco, ha quell'odore di sciroppo alla menta che mi ricorda l'estate, soprattuto quando lo utilizzo come impacco pre-shampoo.
Lo utilizzo già da qualche mese alternandolo in modo da non appesantire troppo i capelli e non lasciando che i miei capelli si abituino ad un prodotto, in quanto con l'uso frequente si perde l'efficacia.
Penso che quest'estate sarà il mio prodotto top in quanto porto i capelli quasi sempre al naturale, che altro aggiungere... ve lo consiglio vivamente!!!!
Se volete consigliarmi altri prodotti di Biofficina Toscana scrivetemi nei commenti!     

Commenti

  1. ciao! ho trovato il tuo blog x caso cercando recensioni dei prodotti biofficina toscana..ed è davvero carino! complimenti! penso che questo prodotto lo proverò anche se in questo momento sono più attratta dal balsamo concentrato attivo.. vedrò che fare, settimana prossima ordino anch'io su ecco-verde, gran bel sito!
    ti seguo volentieri, se ti va passa a trovarmi,
    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mascara, che passione

Ciao ragazze, è un pò che non scrivo qui, ma in questi mesi ci sono stati drastici cambiamenti....
Allora, parliamo di un cosmetico di cui nessuna può farne a meno, parliamo di MASCARA!
Avete un mascara preferito? Io nel mio cassetto ho 23 mascara diversi, senza contare le alterative di colore dello stesso tipo, infatti cerco disperatamente di consumarne alcuni per smaltirli!

Nuovo Giveaway

Ciao a tutte!!! Giveaway in corso, questo sarà il premio
Le regole da seguire sono le seguenti: essere iscritta alla pagina Facebook https://www.facebook.com/MakeUpPerTutti?ref=hlessere iscritti al blog www.makeuppertutti.comlasciare un commento qui sotto scrivendomi l'articolo che vi è piaciuto di più, di cosa vorreste che scrivessi, un make up da realizzare, una curiosità che volete... indentificandovi esempio: facebook Donatella Cirillo blogger Makeuppertutti eccSe vi va seguitemi anche su Istagram a Makeuppertutticondividete l'evento sulla vostra pagina facebook taggando 5 vostre amiche.Per qualsiasi dubbio contattatemi, sono a vostra disposizione.
Il giveaway termina il 31 alle 10:00.

CAPELLI RICCI IN ORDINE E PROFUMATI

Ciao a tutti, post veloce veloce su come avere capelli sempre in ordine e profumati.
Tutti conosciamo i benefici dell'olio di cocco e del gel di aloe vera, sono ingredienti facili di reperire per cui vi scrivo una ricetta da poter fare a casa.