Lettori fissi

domenica 26 maggio 2013

SEPHORA BEAUTY ACADEMY


Ciao a tutti! Oggi vi parlo un po' di quello che ho fatto giovedì scorso il 23/05.
Sulla pagina ufficiale facebook di sephora.italia  qualche giorno prima era apparso un post in cui parlava della BEAUTY ACADEMY.
La BEAUTY ACADEMY è un'iniziativa rivolta a chi vuole conoscere e approfondire il mondo SEPHORA e avere l'opportunità di fare un colloquio.
L'evento si è diviso in 3 fasi, la prima riguardava la storia di SEPHORA come nasce, chi l'ha  fondata e quali sono le innovazioni che ha apportato.
Molte volte diamo per scontato che una cosa esiste e stia lì in quel modo, ma non ci soffermiamo a capire il perché....
Prima dell'arrivo di Dominique Mandonnaud i cosmetici all'interno delle profumerie erano rinchiusi in stipetti fuori dalla portata del cliente che entrava in profumeria solo quando erano certi di dover comprare. Mandonnanud nel 1969 quando aprì la sua prima profumeria, posizionò i prodotti in modo differente, cosicché il cliente era libero di poterli, toccare e guardare da vicino. Per noi questo modello adesso, è un qualcosa di comune ma è stato innovativo un modello di inventiva e di marketing che ha fatto scuola in tutto il mondo!

Dal 1997 SEPHORA diventa parte del gruppo francese di lusso LVHM.

La seconda parte dell'evento è stato mostrare i brand di esclusiva che si trovano da SEPHORA, quali BENEFIT, MAKE UP FOR EVER, URBAN DECAY, TOO FACE, BAREMINERALS e infine i cosmetici a marchio SEPHORA.
Di ognuna di queste aziende, la MUA di Sephora Fabiana, ha raccontato la storia dei brands e i loro prodotti di punta, vi riporto giusto i prodotti di punta:
Per Benefit, sicuramente, they're really, the porefessional e erase paste.
Per Make up for ever base fondotinta microperfezione HD, fondotintacoprenza invisibile HD, poudre HD microfinish e la linea Acqua.
Per Urban decay, le naked (1,2, nude), eyeshadow primer posion, gli ombretti e le palette.
Per Too face lo shadow insurance, le palette e i vari primer.
Per Bareminerals tutti i tipi di fondi minerali e i pennelli "adatti" per applicarli.
Per Sephora, la gamma dei fondotinta, i nuovi smalti ma soprattutto i Colorfull.
Proprio nella presentazione di questi che la MUA ha chiesto l'ausilio di una volontaria per essere truccata con questi nuovi ombretti.
La loro formulazione è cambiata, sono colori più intensi e vibranti, estremamente scriventi, la gamma prevede 77 nuove nuance di colori e la possibilità di personalizzare delle palette vuote con 3 ombretti.
Il trucco che Fabiana è andata a fare su Rosalba è un trucco molto estivo definito "audace" in quanto partendo dal fucsia intenso e matte è passata ad un rosso e poi ad un arancio, sfumando con un color rosa cipria e illuminando di giallo l'angolo interno, per quanto riguarda la riga inferiore, marita e ombretto sfumato color pavone e per completare tanto mascara!
Lei ha truccato un occhio solo e indovinate chi ha truccato l'altro occhio? Io!!!
Che momento emozionante e imbarazzante al tempo stesso però molto divertente; mentre truccavo Rosalba, la MUA Fabiana mi assisteva consigliandomi i movimenti giusti, il risultato finale lo potrete vedere sul canale youtube di Sephora Italia, se vi va posso girare un video tutorial su questo makeup estivo e audace!

La terza parte ha riguardato il recluting, a tutte le 15 partecipanti è stato chiesto di parlare di sé, del tipo di approccio che avevano con il makeup e le zone lavorative d'interesse.
Io sono stata la 14esima, ho raccontato che tutto è nata quando lavoravo come Hostess per gli eventi bellezza Dior, presso alcune profumerie di Bari, nelle quali affiancavo i MUA di Dior che truccavano le clienti ed io presentavo alcuni prodotti, un'esperienza fantastica!
C'era una MakeUp Artist di Dior Valentina, che mi truccava appena arrivavo e mi spiegava cosa e come mettere i prodotti e i cosmetici.... da lì è nato tutto...
Poi, come sapete, a Marzo2012 ho aperto la mia pagina Facebook e in seguito questo blog che da qualche mese ha questa parte è rinato grazie all'esperienza del Cosmoprof!



Spero in questi giorni SEPHORA ITALIA pubblichi le foto e il video di questa esperienza così da postarveli qui sotto....

..che altro dire, io incrocio le dita, un lavoro che mi completa è il lavoro in cui viene fuori la mia creatività e far diventare questa grande passione un lavoro sarebbe un sogno!



 

6 commenti:

Google+ Badge